17 agosto 2012

DRAGON CRUSADERS


Di Mark Atkins, con Dylan Jones, Cecily Fay e Feth Greenwood. USA/The Asylum/2011.
Dragon Crusaders (2011) on IMDb

Sin dall’inizio il film è misterioso: all’orizzonte veleggia una nave, a guidarla ci sono una decina di uomini vestiti da impiegati, ma con una bandana in testa e, all’occasione, un mantello.
Vorrei conoscere il costumista. E anche quello che ha fatto i casting.
Perché si, sono pirati. Se non si fossero messi ad uccidere gente a caso non ci sarei mai, mai arrivata.
Mentre i banditi saccheggiano e uccidono, un gruppo di cavalieri templari reietti, capitanati dal sosia di Gene Gnocchi con il parrucchino (dunque perfettamente credibile), notano l’accaduto e corrono in soccorso. 
L’unica persona ancora viva al loro arrivo è stata fatta prigioniera sulla nave pirata, per salvarla i nostri eroi incorreranno però in una terribile maledizione.

[SPOILER]
La prigioniera è una ragazza che, avendo perso le speranze di essere salvata e sapendo casualmente una maledizione, decide di lanciarla su chiunque si trovi sulla nave, tranne lei ovviamente. I nostri arrivano, la salvano e - OPS - sono maledetti! 
Qui arriva la parte migliore, perché la maledizione non consiste nell’uccidere tutti tra atroci sofferenze, né nel tramutare i presenti in rospi... trasforma le persone in famelici mostri alati, mille volte più pericolosi di prima. 
Complimenti!
Per spezzare la maledizione basterebbe fare a fettine la ragazza ma, visto che son cavalieri tanto buoni, partiranno tutti alla ricerca dello stregone creatore del sortilegio, per uccidere lui e i suoi amichevoli draghi. 
La tempistica della trasformazione per i “buoni” è più lenta, quando cominceranno inevitabilmente a trasformarsi potranno contare solo sull’amicizia che li lega (?) e sull’aiuto di una misteriosa donna guerriera.
[FINE SPOILER]

È difficile trovare le parole adatte a descrivere questa cosa
Innanzitutto la trama è talmente banale che, sentendola nel trailer, ti fa venire voglia di abbandonare la visione ancora prima di iniziare. Gli attori sono qualcosa di vergognoso, più del solito. La ragazza non può aver studiato recitazione, mi rifiuto di crederlo! 
Armi che prima non c’erano appaiono di colpo quando più fanno comodo, i costumi di carnevale sono meglio di quelli che indossano i protagonisti, i mostri non sto nemmeno a dirvi come sono perché bè... sono Asylum (i draghi dello stregone in compenso sono meglio del solito) e, oh mio dio, non vedevo dei combattimenti così brutti da Almighty Thor.
La lista sarebbe infinita, ma mi fermo qui. Se proprio volete sapere fino a che punto Dragon Crusaders sia insulso, temo che dovrete vederlo con i vostri occhi.


Recensito da: Leotorda


VOTI
TRASH: 76/100
Noia: 51/100
Ridicolaggine degli effetti speciali: 83/100
Presunzione della regia: 10/100
Incapacità degli attori: 92/100



Se ti piace guarda anche: il filmino di una recita scolastica.

5 commenti:

Marco Brunello ha detto...

secondo me la cosa più inconcepibile è che hanno usato una barca dal design massimo di cinquant'anni fa, in un fantasy medievale. come se a un certo punto fosse apparso un furgone Iveco

PS: studiare recitazione?!? XD

Leotorda ha detto...

Studiare recitazione nel corso doposcuola delle elementari almeno! Lo so, sto chiedendo troppo... ma quella tizia era davvero allucinante D:

La barca è scandalosa! ...ed aiuta lo spettatore a non capire affatto cosa si stia guardando, visto che:
a) non ricorda nemmeno lontanamente una nave pirata...
b) le persone che ci stanno sopra non sembrano pirati! D:

Anonimo ha detto...

vorrei far notare come le frecce dell'arciere siano infinite, in particolare nelle scene finali dove passano da 3 a 4 a 0 per poi tornare a 5 XD

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare del montaggio pieno di errori da principianti? Scene ridicole.

Anonimo ha detto...

insomma....è una gran cag....

Posta un commento